Sono passati 11 anni da questo post sulla paura, che mi ritrovo ora a leggere assieme ad altro vecchio materiale. Fondamentalmente stupendomi di tutto ciò che è successo in questo arco di tempo così breve e così lungo, denso di avventure, delusioni, speranze e cambiamenti. Ancora qua, ancora in piedi, a dispetto di tutte le volte che mi son dato per vinto e ora nella piena Estate della mia vita.
Un ragazzo forse ancora, ma anche un uomo che ha preso decisioni, scontrandosi con tutte le conseguenze del caso, che ha saputo saltare quand'era ora di farlo. Talvolta senza aspettare un comodo atterraggio, ben pianificato, controllato e sicuro; perlopiù sbagliando, facendosi male e correggendo il tiro di volta in volta.
E ora mi trovo di nuovo attanagliato dalla paura. Una paura totalmente nuova, che è in costante evoluzione e mi tiene sulle spine e non credevo di poter sentire così forte. Prima la paura di arrivare troppo tardi, di non aver agito subito quando avrei dovuto. Adesso la paura dell'illusione, di una magia che si possa interrompere bruscamente al primo contatto.
Come un bimbo incantato per la prima volta davanti una bolla di sapone, che allunga la mano facendola scoppiare, lasciandolo triste e deluso. La paura che quel sole che sento brillare nella pancia si spenga, dopodiché solo silenzio, il buio freddo dell'abbandono.
Che inaspettata avventura è la vita.
domenica 22 maggio 2022
Paura pt. 2
Iscriviti a:
Post (Atom)